Alberto Angela

Alberto Angela è uno dei personaggi televisivi italiani in assoluto più memati negli ultimi anni. I meme su Alberto Angela vanno dalle immagini macro a diversi tipi di video e youtube poop. Il divulgatore, figlio dello storico conduttore della trasmissione televisiva “Superquark”, ha seguito le orme del padre. Oggi la sua principale attività consiste nella conduzione del suo programma televisivo “Ulisse – Il piacere della scoperta”. La fama del divulgatore nel mondo dei meme e su internet in generale è dovuta a vari fattori. La maggior parte dei meme su Alberto Angela scherza sul fatto che egli sia un bell’uomo e contemporaneamente una persona di cultura.

expand_moreI meme su Alberto Angela

Essendo uno dei personaggi più amati della TV italiana, Alberto Angela è spesso il protagonista di meme di tipo immagine macro. A causa del suo aspetto fisico, che viene considerato molto attraente al pubblico italiano, molte delle battute su Alberto Angela scherzano sull’associazione del termine “divulgare” al sesso. Il risultato quindi sono meme in cui Alberto Angela “divulga” il suo sapere, seducendo il pubblico e alludendo a situazioni equivoche. Altre volte egli viene utilizzato semplicemente come archetipo di uomo intelligente, in meme che prendono in giro comportamenti stupidi o basilari, definendoli “barbari”.

expand_moreAlberto Angela su Youtube

Sulla nota piattaforma di broadcasting sono moltissimi i riferimenti ad Alberto Angela ed i meme che ne sono stati generati. In Italia, uno dei più famosi content creator di Youtube ad aver utilizzato Alberto Angela in un proprio video è Nocoldiz. Il personaggio viene utilizzato in una youtube poop intitolata “Alberto Angela non ha le pinne”.

Un altro youtuber che ha creato una celebre saga attorno al personaggio di Alberto Angela è RT Poop. Il divulgatore è infatti uno dei protagonisti di Poop Squad e dei relativi seguiti. Nella saga, Alberto Angela ha una relazione con Daenerys Targaryen e intraprende alcune vicende con altri personaggi del Trono di Spade e di altre Serie TV e film. Ad Alberto Angela, sempre nello stesso canale, è dedicata anche una serie di video in cui è lui il solo protagonista o comunque è a lui che è rivolta l’attenzione maggiore.