Aldo Giovanni e Giacomo

Contenuto originale proveniente da Cittadini d'Abruzzo
Contenuto originale proveniente da Cittadini d'Abruzzo
Contenuto originale proveniente da Cittadini d'Abruzzo

Aldo, Giovanni e Giacomo sono un trio comico famosissimo per i propri spettacoli e film. Essi sono considerati dei colossi della TV italiana e, a causa delle tantissime citazioni e riferimenti ai loro spettacoli, anche i meme sono numerosi e di vario tipo. Nel tempo sono nati e morti molti formati di meme con Aldo, Giovanni e Giacomo, solitamente raffiguranti una scena di un loro film o spettacolo.

expand_moreI meme su Aldo, Giovanni e Giacomo

La maggior parte dei meme su Aldo, Giovanni e Giacomo consiste in un’immagine macro. Di solito è molto facile trovare scene del film associate a situazioni reali. Non è difficile trovare meme in cui Giacomino, nei panni del poliziotto Dexter, è accompagnato dalla catchphrase “Ci stiamo cagando sotto”.

Aldo

Aldo è un personaggio costruito sull’archetipo del meridionale. Famosissimo per le sue citazioni in tutta Italia, Aldo è stato protagonista di moltissimi template di meme. Uno dei più famosi è quello in cui inveisce al telefono urlando “V – A – F- F- Ncuuulo”. Un altro meme molto ricorrente su Aldo è il riferimento ad Ajeje Brazof, un alter ego improvvisato per ingannare un controllore (interpretato da Giovanni). Vi è poi anche il template ricavato dalla scena di Tre Uomini e una Gamba in cui Aldo viene chiamato dagli amici e, una volta affacciatosi al balcone, dice: “Finisco di mangiare la peperonata e scendo.

Giovanni

Giovanni, anche lui molto amato dal pubblico italiano, è protagonista di moltissimi meme e template a sua volta. Uno dei più utilizzati in assoluto è Giovanni è raffigurato tre volte col viso che sembra dire “Ma va”, oppure “Ma per favore”. Una scena molto famosa che spesso si trova sui meme è quella in cui Giovanni, alla guida, chiede di togliere la canzone “Luci a San Siro” in lacrime, con quella che poi è la catchphrase dei meme: “Non ce la faccio, troppi ricordi…”.

Giacomo

Anche Giacomo, come gli altri due, viene spesso usato per fare meme e template. Uno dei più comuni proviene dal film “Il cosmo sul comò”. Nella scena, Giacomo inveisce con rabbia contro la dottoressa Gastani Frinzi, alcune parti del dialogo diventano dunque catchphrase per meme di tutti i tipi. Un altro template è ricavato da una scena di “Tre uomini e una gamba”. In essa, Marina chiede a Giacomo: “Ma quindi domani ti sposi?”. Lui risponde con quella che è la catchphrase per i meme: “Sì, ma niente di serio”.

Fonti

-Canale Youtube Aldo, Giovanni e Giacomo