#BoyfriendChallenge

#BoyfriendChallenge, è un hashtag diventato virale, principalmente su Tik Tok, all’inizio del 2020. In questi video, che hanno come soggetto una coppia di fidanzati, uno dei partner (tipicamente la ragazza) si presenta completamente nudo di fronte al compagno, per riprendere la sua reazione alla sorpresa. Questo trend è conosciuto anche come #NakedChallenge o, ancor più comunemente, con la storpiatura #NakdChallenge.

expand_moreCos’è la #BoyfriendChallenge

A differenza di quanto il nome potrebbe suggerire, la #BoyfriendChallenge non è una vera propria sfida. In questi brevi video, infatti, troviamo una ragazza che, completamente nuda, sorprende il proprio compagno all’improvviso. Quest’ultimo, nella maggior parte dei casi, viene spiazzato mentre è intento a giocare, in genere online e con degli amici, ai videogiochi.

expand_moreDiffusione della #BoyfriendChallenge

Il trend si evolve rapidamente, iniziando a far nascere alcune varianti. In alcuni casi, ad esempio, a farsi trovare nudo non è la ragazza, bensì il ragazzo. Anche per questo motivo, l’hashtag stesso comincia a mutare, e la challenge inizia ad essere sempre più conosciuta come #NakdChallenge. La parola naked è volutamente scritta male, senza la e, per evitare ban e penalizzazioni da parte di Tik Tok, in genere piuttosto restrittivo da questo punto di vista.

Al di fuori di questa piattaforma, il trend trova terreno fertile soprattutto su Instagram, dove si diffonde soprattutto sia con il classico #BoyfriendChallenge, sia con l’alias #NakedChallenge.

Il picco di popolarità viene raggiunto ad aprile 2020, quando i video su Tik Tok con questo hashtag raggiungono un totale di circa mezzo miliardo di visualizzazioni e arrivano a coinvolgere anche celebrità del calibro di Mia Khalifa.

expand_moreEsempi