Ho Preso il muro fratellì

“Ho preso il muro fratellì” è una caption divenuta virale nel maggio 2020 a causa di un video postato dal rapper ed influencer 1727 WorldStar sul suo profilo Instagram. Si tratta nello specifico di un video in diretta in cui l’uomo, vantandosi delle proprie skill alla guida, finisce invece per sbattere contro il muro. Fortunatamente il rapper non si è fatto male, ma il video diventa virale e parte una wave di meme dedicati a questa storia.

expand_moreOrigini del meme

L’ex rapper si mostra in diretta mentre guida vantandosi delle proprie doti da pilota, quando all’improvviso perde il controllo dell’auto. Mentre flexava mostrando la velocità oltre i 100 km/h, 1727 WorldStar non riesce a curvare correttamente e finisce contro il muro. Mentre accosta l’influencer continua a ripetere in accento romanesco la frase “Ho preso il muro fratellì” la quale diventa presto una caption per la creazione di molti meme. 

Video originale “Ho preso il muro fratellì” ricaricato su Youtube

expand_moreDiffusione del meme

I meme sul video virale del rapper cominciano ad essere postati e condivisi principalmente su Instagram, ma anche sugli altri social network più utilizzati come Facebook e Tiktok. Nelle varie immagini la frase “Ho preso il muro fratellì” viene inserita in vari contesti diversi per creare ironia sulla faccenda. In poche ore il video diventa uno degli argomenti più hot della settimana in Italia.

expand_moreI remix su Youtube

Il video originale è stato probabilmente cancellato dall’autore, ma è stato ricaricato praticamente immediatamente su Youtube da molte fonti diverse. Sulla nota piattaforma per il broadcasting si sono anche diffusi alcuni remix, come quello del canale Claudio Dodoi. La frase “Ho preso il muro fratellì” diventa così un tormentone musicale hip hop. 

Un altro video virale associato alla faccenda è la versione della diretta originale, rigirata però sul noto videogioco GTA V. Il video è stato postato dal canale zAronTM il 22 maggio 2020.

Ho preso il muro fratellì su GTA V