Meme Man

Meme Man è il protagonista di moltissime immagini macro ed è stato popolare dal 2014 ad oggi con molti alti e bassi. Il modello 3D di scarsissima qualità associato a questo nome è l’icona della pagina Facebook Special meme fresh e viene utilizzata per creare meme di ogni tipo e con diversa quantità di strati di ironia. L’immagine è inoltre associata anche al meme Stonks.

expand_moreOrigini

Gli admin della pagina di Special Meme Fresh raccontano che il personaggio nasce in una scheda 4Chan chiamata 3DCG in un periodo non meglio precisato. Si ipotizza che questo periodo possa essere collocato circa nella fine del 2011. Solamente il 9 aprile 2014 però l’immagine della testa deforme viene scelta dalla pagina Facebook come icona rappresentante. Meme Man comincia quindi ad essere utilizzato per la creazione di tantissimi meme.

expand_moreMeme Man e la lore di Surreal Memes

La pagina Facebook Surreal Memes ha creato un multiverso con la sua ambientazione, di cui Meme Man è il personaggio principale. Egli è stato creato a immagine e somiglianza dall’uomo stesso. La testa viene utilizzata quindi come base per la creazione di meme surreali ambientati in nell’immaginario di Surreal Memes. Nella community di fan della pagina Meme Man viene anche chiamato Mr. Succ. Un’ altra sua caratteristica è anche la sua affidabilità, si dice infatti che essa sia ∞ e ci si possa quindi sempre fidare di lui, in qualsiasi dimensione ci si trovi. Infine questo personaggio ha un figlio, il quale talvolta viene però indicato come fratello, di nome Meme Man Jr.

expand_moreUso di Meme Man nei meme

Secondo l’immaginario di riferimento, Meme Man ha un temperamento molto tranquillo ed ha una personalità ben definita. Molto spesso si usa come reaction surreale ad alcuni eventi, è così che nasce ad esempio il formato Stonks. Vi sono poi alcune caption associate a Meme Man, come ANGERY (scritto in capslock) o SUCC oppure ancora, come già detto, STONKS. Esse sono storpiature delle parole “Angry”, “Suck” e “Stocks”, ovvero rispettivamente “Arrabbiato”, “Succhiare” e “Profitto”.